COMUNICAZIONE

LA LIBERTÀ NON È STAR SOPRA UN ALBERO, NON È NEANCHE IL VOLO DI UN MOSCONE, LA LIBERTÀ NON È UNO SPAZIO LIBERO, LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE (GIORGIO GABER, 1972)

"Il Blog nasce per offrire la più ampia possibilità di partecipazione, di confronto e crescita tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale”

Campo sportivo

OBIETTIVO: REALIZZAZIONE DI UN CENTRO SPORTIVO


La realizzazione di un centro sportivo a servizio della città è un tema sentito da tutta la comunità questo perché la possibilità di praticare sport e vita associativa per una ampia fascia di cittadini, in termini di età, genere e tipo di sport, oggi rimane preclusa. 
Avere una struttura polifunzionale, sempre accessibile e aperta a una moltitudine di attività sportive e sociali, deve essere la prerogativa del nuovo centro sportivo per dare a tutti l’opportunità di praticare differenti sport. 


LE NOSTRE PRIME IDEE

Delocalizzare l’attuale campo sportivo di calcio di via Verdi per creare un nuovo centro sportivo polifunzionale.
Lo spostamento del campo sportivo si rende necessario perché l’adeguamento della struttura esistente non risulta sostenibile sia da un punto di vista economico sia perché la struttura è monofunzionale (solo calcio) e per questo non aperta al maggior numero di cittadini possibile. Inoltre permangono problematiche che non si potrebbero risolvere quali mancanza sistema di parcheggio, accessibilità e sicurezza. D'altro canto, il suo spostamento permetterebbe una valorizzazione dell’area su cui oggi insiste.

COME DOVRÀ ESSERE IL NUOVO CENTRO SPORTIVO?
  • Quale può essere una localizzazione giusta in cui prevedere il nuovo centro sportivo?
  • Cosa realizzare sull'area attuale campo sportivo di via Verdi? (oltre alla valorizzazione necessaria alla realizzazione del nuovo centro sportivo)
  • Quali sport (outdoor) devono essere previsti nel nuovo centro?